fbpx

Ti raccontiamo cosa facciamo, e come.

SOCIAL MEDIA

Instagram e Facebook,ma volendo anche Pinterest, Linkedin e TikTok!! Definiamo insieme obiettivi, KPI, sviluppiamo insieme la migliore strategia, piano editoriale mensile e calendario settimanale. Stiliamo report periodici. Gestiamo campagne pubblicitarie a pagamento tramite facebook ads.

Quanto costa?

Abbiamo pacchetti personalizzabili a seconda delle necessità e degli obiettivi stabiliti.

Ma io posso spendere solo...

In questo caso possiamo cercare di capire qual è il massimo risultato che potremo ottenere con il tuo budget.

Per quanto sarò vincolato a voi?

Il nostro contratto ha una durata minima di due mesi, rinnovabili di volta in volta.

Quanto devo spendere più o meno di pubblicità?

Se non hai uno storico di pubblicità già partite dai tuoi canali, dovremo fare dei test per stabilire quanto dovremo spendere per la tua attività in relazione ai tuoi obiettivi. Se invece hai già uno storico possiamo basarci su questo per fare delle stime.

Ma potrò caricare materiale anche io?

Tendenzialmente quando assumiamo la gestione dei canali social ci occupiamo del caricamento di tutto il materiale, ma siamo disponibili a venirti incontro per esigenze specifiche.

Vi occupate anche di SEO/SEM e Adwords/Adsense?

Ci appoggiamo a dei collaboratori esterni.

DESIGN EDITORIALE

Da anni ci occupiamo di monografie e libri didattici di importanti orologi da collezione. Abbiamo anche vasta esperienza in progettazione di riviste cartacee, periodici online e cataloghi aziendali.

Siete anche editori?

No 🙂

I costi di stampa sono compresi?

No, i costi di stampa sono sempre preventivati a parte da uno dei nostri fornitori.

Vi occupate anche dei contenuti?

In genere lavoriamo su menabò, per la cui stesura possiamo aiutarvi. Invece eventuale sbobinatura e copywriting li preventiveremo a parte.

Vi occupate anche della correzione bozze?

No, non è un servizio che offriamo. Non ci facciamo carico di alcun tipo di responsabilità sul contenuto testuale degli impaginati. Per questo motivo prima dell’invio in stampa vi sarà richiesta una firma per approvazione.

Vi occupate anche di traduzioni?

Sì, avvalendoci di collaboratori esterni. Il servizio sarà comunque preventivato a parte.

BRANDING

Il branding è la vera e propria “veste” di un’azienda. Progettiamo logo, visual e immagine coordinata, restyling di loghi già esistenti, e tutto ciò che può venirvi in mente!

Se ho già un logo, potete curarmi il resto dell'immagine?

Certo! Qualora ne aveste l’esigenza possiamo pensare a un restyling non distruttivo del vostro logo per costruire un progetto coordinato dalla a alla z.

Ho già un'idea per il logo. Me la realizzate?

In fase di brief le vostre idee ed esigenze sono la cosa più importante! Se si tratta però dell’esecuzione di una vostra idea già molto precisa (colori, font, marchio) parliamo di “vettorializzazione”, e vi proporremo un prezzo orario e non a progetto.

Perchè un logo costa così tanto?

Il logo è la parte più importante del progetto, è il “volto” della vostra azienda che la accompagnerà ovunque. Il nostro prezzo non si basa sul monte ore, ma sul valore che il logo vi porterà.

Realizzereste voi anche il sito web?

No, è un servizio che non offriamo più. Abbiamo però molti collaboratori che potrebbero seguirvi in questo, e se vorrete potremmo comunque occuparci di coordinare il progetto graficamente.

Vi occupate anche di traduzioni?

Sì, avvalendoci di collaboratori esterni. Il servizio sarà comunque preventivato a parte.

CONSULENZE

La consulenza è un servizio che abbiamo deciso di introdurre per tutti i clienti che desiderano essere autonomi nella gestione della propria comunicazione. Analizzeremo la vostra strategia comunicativa studiando il vostro mercato di appartenenza e il vostro caso specifico. Successivamente vi aiutiamo a essere indipendenti nella messa in pratica della strategia. Vi forniamo strumenti e mini-corsi per software e app per la creazione di contenuto di buona qualità. Vi aiutiamo nella scelta dei fornitori.

Si tratta di pacchetti personalizzabili?

Certo! Per questo motivo per questo servizio prevediamo un pagamento a ore, tranne nel caso in cui vi serva anche una strategia su misura fatta da noi.

Fate anche consulenze grafiche?

Sì, possiamo vedere insieme i punti di forza della comunicazione grafica che già avete e vi insegneremo a utilizzare software per realizzare in autonomia prodotti grafici molto semplici.

Potete insegnarmi Facebook Advertising?

Vi insegneremo le basi.

Ci renderete autonomi in tutto e per tutto?

Purtroppo no, altrimenti il nostro lavoro non avrebbe luogo di esistere! Faremo il possibile per darvi dei semplici e utili strumenti.

Quante ore servono?

Lo decideremo man mano in base alle esigenze che emergeranno.

Cos’altro?

Ci occupiamo anche di altri settori nell’ambito della comunicazione. Abbiamo esperienza in molte aree progettuali diverse, che possono fare al caso tuo! Scrivi per sottoporci la tua idea 🙂

Fotografia
Fotografia finalizzata all'inserimento in progetti grafici più ampi.
Coordinati nozze
Partecipazioni, libretti messa, tableau de marriage, menu, segnaposto, card bomboniere.
Packaging
Realizzazione di packaging secondari personalizzati in collaborazione con il nostro principale fornitore.
Comunicazione pubblicitaria
Flyer, cartellonistica, totem, inserzioni, banner.
Branding Punto Vendita
Realizzazione coordinati per il punto vendita: insegna, vetrofania, cartellonistica, menu, tag, poster ecc.

Il nostro metodo (vale per ogni progetto!)

Chiacchierata.

In studio, via skype o al telefono.

Cominciamo sempre da qui! Se possiamo vi offriamo un caffè (della moka!) nel nostro studio), mentre ascoltiamo la vostra storia, le vostre idee e obiettivi.

Raccolta idee.

I brainstorming che ci piacciono.

In genere in questa fase i nostri desktop si presentano così... riflettono il contenuto dei nostri cervelli durante i brainstorming!

Schizzi su schizzi

Carta e penna, o penna e tavoletta.

Questa fase occupa una luuunga parte del processo: siamo vecchia scuola (e anche vecchie), per cui il momento carta è per noi imprescindibile.

Progettazione e pianificazione.

Il cuore del progetto!

Dove tutto comincia a prendere forma. Spesso la fase di pianificazione avviene sulla nostra porta-lavagna! 🙂

Il progetto cammina!

Tutto è pronto.

L'ultima fase, in tiriamo le somme (soddisfatte!). Spesso non vediamo i nostri pargoletti se si tratta di progetti stampati perché vanno direttamente con i loro nuovi proprietari.